RADDOPPIA I MINUTI!

Acquista una ricarica ed alla prima transazione ti raddoppieremo i minuti!    PROVA SUBITO!

CHIAMA PER UN CONSULTO DI PROVA

091.80.31.514

Amore ExtraConiugale

CHIAMA ORA 0918030070

amore extraconiugale

AMORE EXTRACONIUGALE

La domanda che ci facciamo più frequentemente riguardo a questo argomento riguarda la durata, dove può arrivare una relazione extraconiugale? Un rapporto che si crea al di fuori del matrimonio rischia di essere fragile, e la paura di essere scoperti può portare nervosismo anche tra la coppia illegittima.

Per questo bisogna trovare una persona con cui si possa condividere il proprio tempo serenamente, e, cosa più importante, un amore extraconiugale funziona solo se nessuno dei due vuole rinunciare al proprio matrimonio. Può succedere anche che i matrimoni prevedano un rapporto aperto, le due parti accettano che l’altro frequenti altre persone. In alcuni casi questo aiuta ad alleggerire la tensione e il rapporto ne giova, in altri, invece, si crea distacco e il matrimonio si sgretola lentamente.

Questa riflessione ci aiuta a capire che stiamo trattando un argomento pieno di sfaccettature da analizzare, in cui ogni caso è diverso dall’altro, l’unico comune denominatore è la causa che ci porta al tradimento: la perdita di quella scintilla che aveva fatto scoccare l’amore, la routine che aliena il rapporto fino a farlo diventare noioso. Il tradimento quindi si trasforma in una scappatoia dal quotidiano e soffocante rapporto, con il proprio amante si può essere una nuova versione di se stessi, la vita acquista un nuovo colore e il rapporto nascosto resta sempre una novità, possiamo
dire che è proprio quella sensazione di relazione illegittima a tenere accesa la passione. Infatti un rapporto simile non potrebbe sopravvivere se il matrimonio di uno dei due finisse, in quanto se una relazione extra coniugale diventasse regolare, si perderebbe proprio la magia che caratterizza gli amori segreti, non permessi. A quel punto tutto si trasformerebbe in routine e di colpo si romperebbe l’incantesimo.

Uomini e donne
Se gli uomini vivono positivamente la clandestinità del rapporto, sfogando le proprie frustrazioni sessuali nella relazione segreta, le donne rischiano di rimanere coinvolte anche dal punto di vista sentimentale, il che le porta a mettere in dubbio il proprio matrimonio e, di conseguenza, a soffrire la segretezza del rapporto extra coniugale. L’iter del tradimento è composto da diversi “step”, si comincia con l’insoddisfazione di uno dei due coniugi, il clima in casa diventa pesante e si inizia a percepire un punto di rottura, dopodiché si verifica il tradimento, il partner che decide di tradire negherà l’evidenza mentre l’altro cercherà in tutti i modi di ignorare i segnali dell’infedeltà.

L’ultimo passo è la rivelazione, quando l’inganno viene alla luce ci sono solo due possibilità: rinunciare al matrimonio o rinunciare alla relazione adulterina. Finché dura, però, i due amanti sono pervasi da una passione travolgente, il rapporto sembra sempre nello stadio iniziale di eccitazione e scoperta, nonostante l’infedele viva lo stress di dover nascondere un segreto ingombrante, i due riescono a godersi la relazione a discapito delle conseguenze. Questo amore extraconiugale, di solito, non si protrae per più di un anno o due, in quanto, o il tradito scopre tutto, o la relazione segreta diventa troppo importante e si sostituisce al matrimonio.