SCORPIONE

SCORPIONE

Scorpione – Ariete

Questa combinazione può essere molto intensa e aggressiva. Entrambi hanno una grande forza, combattività e potere e di conseguenza con due segni del genere di certa la relazione non sarà tranquilla e pacata. L’Ariete è istintivo, impulsivo e focoso mentre lo Scorpione vive le sue emozioni con malinconia e dramma. Questo è il principale problema l’Ariete non sopporta i drammi e le persone complesse, ama la semplicità e la dinamicità che non può trovare nello Scorpione, che si sente non rispettato e vede l’Ariete come superficiale. Entrambi sono però molto erotici e sensuali, per questo l’attrazione è principalmente sessuale, sono incontenibili e sfrenati, la loro energia psicologica sarebbe meglio invertirla in una amicizia e in una collaborazione professionale dove potrebbe davvero esprimersi al meglio e avere successo.

Scorpione – Toro

Questa coppia è molto intensa e appassionata. Può essere una storia d’amore molto possessiva e terranno, sono segni opposti e quindi complementari nello Zodiaco. Un attrazione fortissima e carnale inizia la relazione, che però perde di intensità andando avanti nel tempo, e se continua si trasforma in una coppia piena di gelosia, possessività e litigi. Entrambi vogliono una relazione duratura e stabile, richiedono apertura e passione, cose che ritrovano reciprocamente l’un nell’altro, devono stare attenti a gestire la loro intensità e a smussare certi aspetti come appunto la possessività per il toro e l’esagerazione dei sentimenti dello Scorpione. Funzionano se l’amore è molto grande e se c’è voglia di impegnarsi a migliorare e venirsi incontro. Rapporto intenso sia fisicamente che emotivamente.

Scorpione – Gemelli

Questa combinazione può essere molto affascinante e sorprendente. Lo Scorpione con il suo magnetismo e la sua aurea misteriosa incanta il Gemelli, che ha sempre lati da scoprire, e lo mantiene sull’attenti. Il Gemelli con la sua intelligenza e movimento conquista lo Scorpione amante delle sorprese. C’è una complicità notevole tra i due, entrambi molto intelligenti stuzzicano l’intelletto l’uno dell’altro apportandosi nuove conoscenze e scoperte. Lo Scorpione però è molto esigente e questo può soffocare il bisogno di indipendenza e libertà del Gemelli, che è anche troppo cerebrale per lo Scorpione, spesso potrà sentirsi incompreso. Molte provocazioni tra i due e aggiustamenti che possono armonizzarsi con un vero interesse e amore da parte di entrambi, e anche un alta dose di maturità. La sfera erotica è molto strana alcuni possono scoppiettare altri sentirsi come su due piani diversi, con due modi di fare molto lontani, possono anche qua conoscersi pian piano.

Scorpione – Cancro

Questa è una coppia molto promettente e con esiti felici. Entrambi hanno una grande capacità emotiva, melanconici, lunatici, intensi. Vogliono entrambi una relazione sicura e duratura ed entrambi vogliono tante attenzioni. Lo Scorpione insegna e dona al Cancro un po’ di calorosità e passionalità, il lasciarsi andare, cosa che al rigido Cancro affascina molto. Il Cancro insegna allo Scorpione la bontà il senso della comunità cosa che serve molto al bellicoso Scorpione. L’unico contrasto che può esserci è se entrambi hanno una richiesta di attenzione contemporanea, perché entrambi vorranno avere la consolazione, l’attenzione e la ragione dalla loro parte, litigandosela. La sfera sessuale può essere molto promettente.

Scorpione – Leone

Questa coppia è molto focosa e intensa, ambiziosa e guerriera. Si affascinano l’un l’altro per le loro diversità, il Leone è molto incuriosito dal misterioso e introverso Scorpione, che a sua volta ammira la forza e l’estroversità del compagno. Di solito l’amore nasce da un attrazione chimica e fisica molto forte, che però non basta per mantenere a lungo la relazione. Dopo un po’ il Leone si stancherà dell’introversità e malinconia del compagno, perché sente il bisogno di uscire, muoversi esplorare, non solo la mente e le emozioni. Lo Scorpione invece potrebbe stufarsi dell’eccentricità ed entusiasmo del Leone, fino a giudicarlo come superficiale e pieno di sé. Entrambi cercano di far prevalere le loro esigenze, scontrandosi a vicenda.

Scorpione – Vergine

Questa combinazione può essere un felice successo, duraturo e stabile. Mercurio infatti che governa il Vergine risuona molto nel segno dello Scorpione, entrambi sono astuti, pungenti e simpatici, possono creare anche dei bei progetti lavorativi insieme. Hanno una grande intesa intellettuale lo Scorpione che è in grado di guardare al di là delle apparenze, comprende e accetta i difetti e le ossessioni del Vergine, che si sente capito e al sicuro. Il Vergine ama la possessività dello Scorpione che gli dona autostima e lo fa sentire importante. Si possono dare molto l’uno all’altro, e anche la sfera erotica può rivelarsi molto eccitante e imprevedibile.

Scorpione – Bilancia

Questa è una coppia che si attrae molto intellettualmente. Il fascino indiscutibile dello Scorpione e il suo umorismo pungente attraggono la Bilancia, amante della bellezza misteriosa. Lo Scorpione viene attratto dal senso estetico e dalla folta cultura della Bilancia. Lo Scorpione aumenta l’autostima del partner e lo rende più sciolto, entrambi vogliono una stabilità e amano la scoperta. Lo Scorpione può incrinare e smuovere molto l’equilibrio emozionale della Bilancia, abituato e amante della pacatezza. Lo Scorpione potrebbe spesso essere risentito nei suoi confronti proprio perché la Bilancia vuole sempre stare bene e tranquillo e non comprende l’esigenza dello Scorpione di analizzare in profondità i problemi emotivi. Possono insegnarsi molto, creando un rapporto profondo. Anche l’attrazione fisica fa la sua parte e la sfera sessuale si attiva, completandosi a vicenda.

Scorpione – Scorpione

Questa combinazione può essere molto pericolosa. Non sé molto frequente questa accoppiata, che è caratterizzata da una forte intesa intellettuale e sessuale. Se entrambi hanno gli stessi ideali, valori e interessi ci può essere una relazione bellissima, ricca e intensa, possono comprendersi l’un l’altro e accettare i difetti. Se invece uno dei due o entrambi sono troppo incentrati sui propri bisogni, la relazione fallisce facilmente perché lo Scorpione non permette di non ricevere e le giuste attenzioni. E’ facile che la relazione diventi drammatica, con alti picchi di piacere.

Scorpione – Sagittario

Questi due segni non sono molto affini sentimentalmente. Entrambi amano l’avventura e la sperimentazione, solo che la modalità in cui lo fanno è molto diversa. Si attraggono inizialmente, l’avventuroso e simpatico Sagittario piace allo Scorpione. Il Sagittario è attratto dal mistero tutto da scoprire che è lo Scorpione. Anche dal punto di vista sessuale può essere un viaggio molto passionale e divertente.Ma poi quando le cose si fanno più serie e profonde, lo Scorpione, introverso e possessivo fa sentire il Sagittario ingabbiato e appesantito. Lo Scorpione non si fida del libertino Sagittario e non apprezza la sua volatilità e instabilità, finisce per infastidirlo. Dal punto di vista emotivo sono troppo diversi, mentre nella sfera erotica la loro fantasia si esprime liberamente.

Scorpione – Capricorno

Un rapporto molto interessante ma instabile. Entrambi ambiziosi, con voglia di conquistare, inoltre Marte che governa lo Scorpione ha la sua esaltazione nel Capricorno. Lo Scorpione che è forte, autoritario e sincero affascina e conquista il Capricorno, che ama la schiettezza e detesta i mezzi termini. Inoltre il Capricorno impara grazie al compagno ad esplorare i sentimenti e a lasciarsi andare, cosa che ricerca molto in un partner. Il problema è che sono entrambi molto competitivi, forti e testardi e al primo litigio possono entrare in un contrasto molto durevole, se non sono abbastanza elevati e maturi da fare dei passi indietro e ammettere gli sbagli è facile che tutto si distrugga in una chiusura da parte del Capricorno e un rancore da parte dello Scorpione. La vita sessuale però beneficia di questi caratteri intensi.

Scorpione – Acquario

Questa è una relazione sconsigliata e poco promettente. L’Acquario ha un aspetto tradizionale e uno originale, un’aspetto più libertino intriga molto lo Scorpione che ammira la sua capacità di vedere oltre, l’Acquario viene attratto dal fascino magnetico e sessuale dello Scorpione. Il Problema è che lo Scorpione ama i rapporti duraturi, stabili e sicuri, opprimendo così l’indipendente Acquario che ama divertirsi e girare, andando molto in contrasto con i valori e l’introversione del compagno. Lo Scorpione non accetta i molteplici interessi esterni dell’Acquario e non si sente al sicuro con lui, insomma un intesa emotiva difficilissima, funziona meglio questa coppia come avventura passeggera, amore impossibile, amanti, insomma non per una relazione duratura. Sfera sessuale duplice: o molto focosa, o insoddisfacente.

Scorpione – Pesci

Una coppia molto dolce e promettente. Entrambi dello stesso elemento (Acqua) molto fantasiosi, creativi e romantici. Entrambi molto intensi e drammatici, vivono l’amore con tutta la loro forza, il Pesci ama dare attenzioni e questo lo Scorpione lo apprezza tantissimo, il fatto è che la schiettezza e il modo pungente di esprimersi dello Scorpione ferisce facilmente il Pesci. Una storia d’amore molto bella che può trasformarsi in un teatro pieno di drammi nati anche da motivi piccoli e per altri insignificanti, questo per la forte emotività e introversione di entrambi. Il Pesci vorrebbe che le attenzioni tutte per se e lo Scorpione invece ha molti interessi e da tanta importanza alla carriera. Lo Scorpione potrebbe diventare facilmente esasperato dalla morbosità e lamentele del primo. Comunque sia una bella intesa sentimentale e anche, soprattutto, sessuale!