GEMELLI

GEMELLI

Gemelli – Ariete

Questa coppia può essere esuberante, però molto instabile. Uno in Amore ricerca calma, eleganza e libertà, l’altro (Ariete) ricerca passionalità fisica e emotiva, legami viscerali e ambizione. Il Gemelli rimane subito affascinato dalla dinamicità e energia focosa dell’Ariete, ma non sopporta facilmente il suo senso di protagonismo e la sua esagerazione e visceralità che mette nelle emozioni e nella coppia. L’Ariete a sua volta viene incantato dall’intelligenza e capacità del Gemelli, e dalla sua adattabilità.Potrebbero formare una coppia che ama divertirsi ed esplorare insieme, ma prima o pi il Gemelli si sentirà soffocato e l’Ariete avrà mote insicurezze riguardo alla sua fedeltà. Sessualmente anche sono molto diversi e scoprono di volere cose diverse.

Gemelli – Toro

Questa combinazione Aria-Terra, sono molto diverse tra loro e queste differenze non possono venire accordate, sarebbe come rinunciare la loro natura. Il Gemelli è idealista e molto intelligente, l’amore per lui è gioco e festa, ama sentirsi ammirato e sedurre, anche quando è fidanzato, gli piace essere apprezzato, e questi ultimi particolari potrebbero fa infuriare il Toro. Il Gemelli inoltre si sentirebbe stretto e mai abbastanza per il Toro che è un lavoratore costante, ama la stabilità e soprattutto è molto fedele e possessivo. Un rapporto stabile e duraturo nel tempo diventa irraggiungibile con queste premesse, sarebbe un sacrificio e un enorme sforzo per entrambi. Se invece hanno degli ascendenti che aiutano a smorzare alcune delle loro caratteristiche principali, possono aiutarsi l’un l’altro, il Toro porta a Terra il Gemelli, e viceversa, completandosi a vicenda, inoltre la sfera erotica è fantasiosa e sfavillante e in questo possono ritrovarsi molto bene, le differenze si armonizzano.

Gemelli – Gemelli

Questa volatile coppia è piena di energie, di voglia di scoprire il mondo. La loro intesa è mentale, hanno lo sesso modo di fare e vedere il mondo, ancora di più se hanno interessi in comune, ma anche se hanno interessi diversi si possono trovare molto, al Gemelli piace scoprire cose nuove. Al livello emotivo molto probabilmente sarà difficile concretizzare e andare oltre la fase iniziale del flirt, entrambi amano la libertà e vogliono essere anticonvenzionali, e pensandola allo stesso modo, a meno che uno di loro tiri la relazione verso una concretizzazione, la relazione rimarrà come agli stadi iniziali e non si evolverà. Hanno invece un grande successo in amicizia. Un flirt e un avventura sarà gratificante, avvolgente e divertente, anche dal punto di vista erotico.

Gemelli – Cancro

Una storia d’amore che inizia con entusiasmo, ma che poi si spegne nel tempo.
Il Gemelli affascina il Cancro con la sua intelligenza e capacità di movimento, che al cancro manca e di cui viene affascinato. Il Gemelli rimane catturato dalla dolcezza, dalla devozione e la capacità di impegno che caratterizzano il Cancro. Il problema è che il Gemelli ama la libertà e il movimento, e soprattutto non si fa scrupoli nel dire cosa pensa, questo ferirà molto facilmente il Cancro, che inoltre ama la sicurezza e l’impegno totale nella relazione, che il Gemelli non è disposto a dargli.
Le loro modalità di vivere la relazione sono opposte e non si troveranno mai d’accordo su questi aspetti Se vogliono davvero costruire un rapporto solido dovranno impegnarsi entrambi per capire a fondo la vera natura dell’altro e accettarla, e anche facendo piccolo sforzi e cambiamenti per venirsi incontro. Il rapporto sessuale non è tra i migliori, perché molto spesso sono più amici che amanti.

Gemelli – Leone

Questa combinazione è molto incentrata sul successo personale di entrambi e sposta l’interesse emotivo e affettivo in secondo piano. Il Gemelli tende all’infedeltà, è molto sveglio, razionale, e instabile emotivamente, vuole sempre tante cose; il Leone non sopporta i tradimenti, le incoerenze, l’instabilità ed è molto orgoglioso. Se il Gemelli è schietto il Leone preferisce la delicatezza! Insomma possono arrivare presto a detestarsi.
Ma inizialmente invece, si apprezzano molto, trovano lo stesso interesse nella cultura, nella professione, i loro interessi sono messi al primo posto e apprezzano che anche l’altro la pensi così, amano divertirsi, vivere la vita godendo, e si sentono capiti in questo, forse questi due particolare sono le uniche cose che hanno in comune. Il Leone presto giudicherà l’altro superficiale e poco profondo, e il Gemelli dirà che lui invece è troppo esigente e soffocante. Originali, fantasiosi e molto ambiziosi sotto le lenzuola fanno faville, ma le questioni affettive… beh lasciamo perdere va!

Gemelli – Vergine

Un rapporto difficile ma non impossibile, quello fra questo segno di Terra e il Gemelli. Il gemelli è un esplosione altalenante di vita, intelligente, curioso e movimentato, cose che al vergine affascinano, anche lui curioso, con tanta voglia di imparare e conoscere, ma è ordinata, pacata, tranquilla, ama il metodo e andare in profondità. Il Vergine ama la classicità e l’eleganza delle tradizioni che invece il Gemelli ritiene noiose e prive di senso. Il Gemelli ama saltare da un fiore all’altro, con la conoscenza, le amicizie e gli interessi, questo a la Vergine la definisce superficialità e instabilità. Il loro vero e  unico punto in comune è l’amore per la conoscenza, per l’espansione sociale, e il tessere rapporti, solo che lo fanno in modo diverso. Hanno un interpretazione della vita emotiva però simile anche se per il Gemelli è più difficile mantenere, entrambi vogliono un compagno di vita, con cui continuare a scoprire, possono ridimensionare alcune delle loro caratteristiche facilmente se i loro ascendenti glielo concedono e costruire un rapporto, sostenendosi a vicenda. Si capiscono anche dal punto di vista sessuale perché il gemelli anche se sembra pazzo, in realtà nell’intimità ama la classicità, idem il Vergine che sembra rigido poi nella sessualità rivela una vena di fuoco che nasconde ai più. Forse troppo mentali entrambi, parlano troppo e questo crea muri al vero nocciolo dei loro problemi e dei loro sentimenti.

Gemelli – Bilancia

Questa combinazione è ricca di fascino. Entrambi amano la cultura, sono molto svegli e intelligenti, amano i rapporti sociali, essere estroversi e son segni mobili. Il Bilancia ha fortissime esigenze e ha un lato molto pignolo, se il Gemelli riesce ad accettare e soddisfare questo suo lato possono stare bene insieme, idem il Bilancia si dovrebbe sforzare ad essere meno rigido su alcuni aspetti. L’unico problema sta nel come vivono le emozioni: il Gemelli si lascia trasportare facilmente, senza mai andare a fondo a niente e questo stanca il Bilancia che non vuole problemi emotivi da affrontare, anzi per lo più fa molta fatica ad ascoltarsi emotivamente.
Comunque anche dal punto di vista astrologico sono un unione molto promettente e felice, c’è intesa sia sessuale che sentimentale, con i dovuti problemucci, che possono essere affrontati.

Gemelli – Scorpione

Combinazione Acqua e aria che inizia con una grande complicità e fascino.. Entrambi hanno un attività mentale incredibile, e questo li accomuna molto, la ricerca del nuovo, la curiosità, la capacità di imparare e di comunicare con prontezza e umorismo li rende simili intellettualmente. Il Gemelli ama la schiettezza e lo Scorpione ne è un maestro, inoltre lo rapisce con il modo pungente di parlare e di esprimere i pensieri, inoltre viene incantato dal mistero e dalla sensualità, che lo incatenano profondamente a questo segno, senza sentire il bisogno di esplorare altrove. In comune hanno anche la capacità di cambiare, di muoversi e avventurarsi senza paure. Sono complici, lo Scorpione apprezza le qualità intellettuale del Gemelli in cui si ritrova e apprezza anche la sua capacità di accettare le frecciatine, e di rimandarle prontamente, il loro umorismo è simile, a volte tetro. Lo Scorpione apprezza il fatto che l’altro non si scandalizzi facilmente. Ottima collaborazione professionale, ottima amicizia e anche storia d’amore, dove però l’unico problema sarà la profonda visceralità dello Scorpione, che quando ama è passionale e drammatico, questo può allontanare un Gemelli che preferisce il dialogo razionale.
Sfera erotica super promettente.

Gemelli – Sagittario

Ecco finalmente arrivato al suo segno opposto, e quindi complementare. Tante le caratteristiche che li accomunano: avventura, voglia di scoprire, mobilità, capacità di adattamento e amore per la socializzazione e comunicazione. Condividono la voglia di libertà e indipendenza, ma così come sono profonde le loro similitudini, altrettanto profonde sono le loro differenze, che a lungo andare li possono allontanare. La visione troppo ballerina del Sagittario, stufa il Gemelli che inizia a volere di più, più stabilità, comprensione e profondità, sente il bisogno di essere riportato a terra. Il Sagittario alla lunga non capirà l’emotività del Gemelli e lo inizierà a giudicare. Comunque l’esperienza che passano insieme sarà molto intesa e gratificante, ricca di scoperte e condita da un ottima sessualità. Ma entrambi poi ricercheranno altro, perché non si possono dare abbastanza.

Gemelli – Capricorno

Questa combinazione è molto difficile da mantenere. Sono molto diversi, e hanno approcci alla vita differenti: l’instabilità del Gemelli non piace al Capricorno, che lo ritiene poco concreto e impaziente (per non dire superficiale). A meno che il Gemelli non si dimostri impegnato e veramente volenteroso nel cambiare la sua vita rendendola più responsabile il Capricorno neanche lo guarderà, considerandolo solo un chiacchierone.
Il Gemelli però attrae il Capricorno per il suo modo di vivere avventuroso, il Capricorno ama essere portato oltre le sue rigidità con una ventata di aria fresca. Insomma la coppia ha bisogno di molti compromessi, sarebbe meglio un rapporto professionale e lavorativo, dove invece si possono completare l’un l’altro e capire perfettamente, senza dover mettere la sfera privata in gioco. Anche dal punto di vista erotico hanno ritmi differenti.

Gemelli – Acquario

Questa coppia potrebbe essere perfetta, rivoluzionari, originali, dinamici e indipendenti. Lo spirito originale, rivoluzionario e intraprendente dell’Acquario trova completo appoggio nel Gemelli, che lo apprezza e accetta completamente. Lo spirito libertino, comunicativo del Gemelli vengono apprezzati dall’Acquario. Entrambi si sorprendono a vicenda, così da non stancarsi mai e non cadere nella monotonia, fino a che, o a meno che, non esca la parte dell’Acquario tradizionalista e rigido sulle proprie idee, incapace di scendere a compromessi, che al Gemelli non piacerà per niente, a meno che non sia d’accordo. Insomma sta a loro capire come vivere la relazione, se costruire nel tempo, o se creare una semplice avventura, sono comunque molto affini.

Gemelli – Pesci

Questa combinazione è portata ad avere molti alti e molti bassi. Il gemelli viene affascinato e rapito dal misterioso e dolcissimo Pesci, apprezzerà il suo modo schietto di esprimersi e la sua capacità di adattarsi e allo stesso tempo concretizzare i suoi sogni. Al Pesci affascina l’intelligenza e la voglia di avventura che caratterizza il Gemelli.
Ma entrano in gioco i sentimenti, ed ecco come si rivelano le differenze fondamentali: Il Gemelli deve essere disposto a mettere tra le sue priorità il partner, perché altrimenti il Pesci non vorrà averne a che fare, soffrirà moltissimo, perché lui vuole attenzioni e sentimenti profondi. Il Gemelli è più cerebrale che sentimentale, e pensando troppo spesso distrugge l’emotività del Pesci, non comprendendola affatto. Insomma in queste situazioni di incomprensione, il Gemelli apparirà ingiusto e in comprensivo, e il Pesci sarà pronto per creare un bel dramma.
Anche la sfera erotica, non è portata ad essere tra le migliori, dipende molto dagli ascendenti. Una relazione sentimentale complessa ma risolvibile: Il Gemelli insegnerà al Pesci ad essere più oggettivo, e il Pesci insegnerà al Gemelli ad essere più empatico.