CANCRO

CANCRO

Cancro – Ariete

Un rapporto di coppia molto difficile e complicato. Difficile infatti riuscire a combina il bisogno di attenzioni, dolcezza e tenerezza del Cancro con la schiettezza e aggressività dell’Ariete. L’Ariete non riesce ad apprezzare la malinconia e il bisogno di tenerezza del Cancro, ama la velocità e l’azione, non l’emotività. Il Cancro è affascinato dall’Ariete, dalla sua passionalità e capacità di fare e di farsi ammirare, ma non riesce a stargli dietro con i ritmi e la sua velocità, inoltre è poco empatico per il Cancro e lo ferisce facilmente. Per l’eros l’Ariete può scuotere il Cancro e fargli conoscere nuovi mondi, anche troppo impattanti per quest’ultimo. Per l’amore è una coppia dove uno si stufa dell’eccessiva emotività e l’altro ha sempre motivi di carenze e litigi, dunque altamente sconsigliata.

Cancro – Toro

Armonia e intesa garantite, questa combinazione Acqua-Terra è tra le migliori per il Cancro. Entrambi hanno molti obiettivi in comune: la famiglia, la stabilità, le amicizie. Hanno bisogni ed esigenze simili e per questo possono soddisfarsi a vicenda, entrambi teneri, con voglia di essere accuditi, con tanto bisogno di attenzione, voglia di essere amati e di amare a loro volta. La voglia di dare, di protezione del Cancro troveranno risposta nel Toro che è stabile, fedele e anche lui ha una profonda dolcezza che lo caratterizza. Intesa sessuale anche può essere soddisfacente, forse un po’ troppo abitudinaria e statica, ma per loro va bene così!

Cancro – Gemelli

Questa combinazione non è molto soddisfacente né funzionale. Il Cancro intriga il Gemelli con la sua capacità di sognare e la sua dolcezza, ma il Gemelli non è disposto a dargli tutte le attenzioni di cui necessita. Uno è irrequieto, instabile ama la comunicazione e la gente, e questo affascina il Cancro ma non lo rassicura, e lo stanca emotivamente. Il Gemelli anche che ama condividere esperienze e avventure, si sentirà stretto e si annoierà presto con l’abitudinario Cancro, che soffocherebbe il suo animo libero. Inoltre entrambi sono emotivamente instabili, e il Gemelli non sopporterebbe la malinconia del Cancro, che a sua volta non amerà condividere questa attenzione emotiva con qualcun’altro. Può funzionare solo come una breve avventura o un flirt di passaggio, ma il Cancro soffrirebbe nel distacco. Legame che se davvero riesce a funzionare, funzionerà grazie al divertimento, agli argomenti e interessi comuni e alla gioiosità, ma anche pieno di sacrifici, litigi, segreti e bugie.

Cancro – Cancro

Una vera storia d’amore, solo loro possono capirsi a vicenda, capire la loro malinconia eterna. Sentimentali, romantici, dolci, con tanta voglia di darsi attenzioni, possono comprendersi nel profondo e accudire l’uno all’altro le esigenze emotive. Entrambi sensibili possono superare gli ostacoli che incontrano nella relazione. Non dimentichiamo che sono segni cardinali, e anche se non lo diciamo mai sono tenaci, non mollano l’obbiettivo neanche un secondo e non si curano dei rischi e delle conseguenze. Questo per dire che è una coppia che può durare in eterno, può finire solo se ci sono delle ferite profonde che non riescono a curare. Relazione gratificante, felice, e attiva sessualmente.

Cancro – Leone

Una coppia che sorprendentemente può funzionare. Sole e Luna si completano fra di loro, pianeti opposti, uno maschile e uno femminile, per questo motivo la coppia funzionerà meglio se l’uomo è il Leone e la donna il Cancro. Si completano a vicenda, il Cancro non ha problemi a lasciare che il Leone guidi il rapporto, e la sua sicurezza di sé lo fa sentire al sicuro, questo lo potrebbe spingere oltre le sue rigidità e fare cose che mai avrebbe pensato di fare, ulteriore punto a suo favore, sarà affascinato dal Leone che gli fa scoprire cose nuove. Il Leone ama la fedeltà e la tenerezza che il Cancro gli riserva, facendolo sentire importante e amato, e si sa che al Leone piace tanto sentirsi importante. Entrambi si stimolano a vicenda, credendo nei sogni dell’altro. Anche l’attrazione fisica non manca, fin da subito si desiderano.

Cancro – Vergine

Questa coppia può essere molto armonica e soddisfacente. Pratici entrambi amano le sicurezze, amano poter contare sull’affidabilità dell’altro e vogliono creare un rapporto stabile e duraturo nel tempo. Sono due ottimi partner, collaborano insieme, hanno molti gusti in comune, capiscono le debolezze e i difetti dell’altro, accettandoli con dolcezza. Il Vergine apprezza molto la profondità e anche la pacatezza e riservatezza del Cancro che a sua volta si sente protetto e apprezza la precisione e l’intelligenza della Vergine. I litigi nascono dalla freddezza e la critica della Vergine, che può soffocare facilmente l’autostima del Cancro, anche le attenzioni non saranno per lui mai abbastanza. L’intesa comunque è buona anche per un attività professionale in comune. Passionalità non è proprio la parola chiave del rapporto, che sarà più lento e spento che attivo.

Cancro – Bilancia

Un intesa iniziale molto dolce e profonda, che però finisce molto presto. Entrambi con un lato molto dolce e affettuoso, con voglia di dare attenzioni all’altro e fedeli. Molto eleganti entrambi, con un senso fine della bellezza e poesia, soprattutto dalla Bilancia che incanta il Cancro con la sua capacità di apprezzare il bello e di coccolarlo con attenzioni di classe. Ma all’inizio va tutto bene finché non escono le parti più oscure: entrambi sono pignoli e intolleranti, e quando decidono che una cosa dev’essere così non c’è verso che cambino idea, questo si traduce in bronci silenziosi che ostinatamente durano per giorni. Inoltre il Cancro finirà per stancarsi, e non comprenderà la necessità di libertà della Bilancia, e le priorità diverse, come la carriera e le passioni. L’attrazione fisica non è abbastanza per rendere stabile e duraturo un rapporto. La Bilancia si sentirà soffocata dal Cancro che alla minima disattenzione creerà un dramma. Relazione destinata a fallire e a non durare nel tempo.

Cancro – Scorpione

Intesa molto intrigante per entrambi. Uno misterioso, passionalmente emotivo e sensuale, l’altro dolcemente emotivo, malinconico e dolce. Acqua- Acqua, ma acque diverse, entrambi viscerali vogliono una storia d’amore da film e ce la metteranno tutta per ricreare l’ambientazione giusta: drammi, passioni, litigi, atti romantici e tanto tempo insieme. Lo Scorpione è molto possessivo e geloso, ma da una parte questo non dispiace al Cancro che la ritiene una dimostrazione di affetto e attenzione. I momenti di alta tensione si affrontano con alta profonda emotiva, diciamo che le tensioni che si creeranno saranno sempre per fraintendimenti di mancato affetto. Intensi entrambi nel vivere il rapporto, il Cancro prova una segreta attrazione per i misteri e i segreti dello Scorpione, il sesso poi lo incatenerà al bollente Scorpione.

Cancro – Sagittario

Una relazione che è molto altalenante. Fuoco e Acqua. Il Cancro ha bisogno di sicurezze, sicurezze che il Sagittario non è in grado di dare, vuole un ambiente riservato e tranquillo e queste sono caratteristiche opposte di quelle di cui ha bisogno il Sagittario. Il Cancro è molto affascinato dal senso di avventura dell’altro, e il Sagittario apprezza moltissimo la prudenza, la dolcezza e la perseveranza del Cancro. Il problema è che il Sagittario potrebbe soffocare nelle rigidità del Cancro, e il Cancro sarà incapace di stare dietro all’eplosività del Sagittario. La loro relazione sarà instabile, incerta, entrambi potrebbero facilmente sacrificare parte della loro natura senza rendersene conto, e anche la vita sessuale sarà un grande Nì. Insomma magari anche no…

Cancro – Capricorno

Questi opposti, e quindi complementari, hanno molte cose in comune e molti opposti, che però si completano a vicenda. Il Capricorno si intenerisce vedendo il lato romantico e dolce del Cancro, che gli insegna a lasciarsi andare ai sentimenti. Il sensibile Cancro che è positivo e dolce è come un balsamo per la dura e fredda razionalità del Capricorno. Il Cancro apprezza moltissimo la capacità di concretizzare e la forza di raggiungere le mete del Capricorno, che lo tiene con i piedi per terra. Le loro differenze si completano e si accrescono a vicenda per questo motivo può nasce un amore duraturo e una forte passionalità. L’unico neo che potrebbe allontanare il Capricorno dal Cancro, è la sua eccessiva emotività che non comprende fino in fondo, ritenendolo esagerato, ma se riesce a gestirlo lo aiuterà a comprendere la natura delle sue emozioni e lo riporterà con i piedi per terra. Idem il Cancro soffrirà nel vedere che il Capricorno non le dedica tutte le attenzioni che vorrebbe perché ha altre priorità al di là della relazione. Buona l’intesa sessuale ed intellettuale.

Cancro – Acquario

Questa combinazione è molto stressante per il Cancro. Acqua e Aria hanno molte differenze, che non si riescono ad accordare, creando continui fraintendimenti e litigi. Hanno bisogni completamente diversi, per non parlare della concezione della vita. Il Cancro vive in funzione degli altri, crea legami, ama la stabilità cose che l’Acquario non può dargli, perché ama l’indipendenza, la libertà il cambiamento. L’Acquario condivide con il mondo, il Cancro condivide in famiglia, e potrebbe spesso sentirsi messo da parte e non al primo posto. L’Acquario non avrà né tempo né pazienza per la malinconia e pacatezza del Cancro. Può funzionare inizialmente perché entrambi intelligenti e ricercatori di obiettivi da raggiungere si possono trovare, e rimanere affascinati l’uno dall’altro proprio dalle loro differenze, differenze che poi però in un rapporto non possono coesistere. Forse si trovano meglio come amanti, e allora possono esser felici e appagati, perché la vita sessuale è sorprendente e gratificante.

Cancro – Pesci

Questa coppia Acqua-Acqua è ben armonizzata. Entrambi amano la stabilità, la fedeltà, sono entrambi dolci e romantici e con tanto bisogno di attenzioni e coccole. Il Cancro è affascinato e apprezza la capacità di sognare del Pesci, di adattarsi, di espandersi, caratteristiche che lui anela ma non ha, il Pesci ama molto la dolcezza e la profondità del Cancro, la sua capacità di perseverare di creare un luogo sicuro per la famiglia. Vivono la relazione intensamente, lasciandosi andare, con intensità e fantasia, anche sessuale!Infatti il Pesci fa scoprire tanti aspetti nuovi al Cancro e gli insegna ad essere più flessibile e meno tradizionalista. Si capiscono nella tristezza e nella malinconia e non si prendono alla leggera, si sentono quindi capiti dall’altro. Gli unici problemi in questa coppia, per entrambi, sono la concretezza delle loro emozioni, se hanno dei problemi difficilmente l’ affrontano, perché i loro sentimenti prevalgono e il pensiero logico non è il loro forte.