BILANCIA

BILANCIA

Bilancia – Ariete

Iniziamo subito con il segno opposto, e quindi complementare, della Bilancia. Questa combinazione Aria – Fuoco, rende l’intesa di questa coppia quasi perfetta. L’attrazione fisica sarà una calamita, che aprirà le strade anche a un intesa mentale: l’amore per la bellezza e per la cultura della Bilancia affascinano il curioso e ardente Ariete, che forse è troppo aggressivo però per il segno d’Aria, che detesta scenate ed esagerazioni. Ma il Bilancia apprezzerà moltissimo, e quindi potrà chiudere un occhio, che l’energia iniziatica dell’Ariete lo spinga superare se stesso e a intraprendere nuovi cammini. I due pianeti portanti dei segni Venere e Marte sono in armonia tra di loro e questo predice un intesa di coppia energica e gratificante sotto molti aspetti, soprattutto se sono interessati alle stesse cose e hanno una visione del mondo simile.

Bilancia – Toro

Combinazione Aria – Terra. Relazione di coppia appassionante. Entrambi sono governati dal pianeta Venere che simboleggia l’arte, la bellezza, il fascino, l’amore e i piaceri della vita; argomenti cari al Toro, ma anche alla Bilancia. Insieme stanno bene, si amano profondamente: il Toro apprezza la classe, l’eleganza, la raffinatezza del partner; la Bilancia invece è affascinata dalla volontà, dalla concretezza e dalla stabilità del primo. I problemi nascono quando la Bilancia, affascinante e molto elegante, riesce a stuzzicare la gelosia del Toro. La Bilancia deve prestare molta attenzione a non lasciarsi coinvolgere troppo dalla pigrizia e dall’ indecisione nell’ affrontare problemi pratici o problemi di lavoro; atteggiamenti che potrebbero mandare fuori dai gangheri il nativo di Terra. Splendida l’intesa erotica. Con modalità diverse, è invece vissuto l’amore.

Bilancia – Gemelli

Questa coppia Aria-Aria è molto promettente. Entrambi vivaci, amanti della scoperta e della cultura, sulla stessa lunghezza d’onda si seducono e affascinano reciprocamente. Può essere una coppia che si sprona molto dal punto di vista intellettuale, il Gemelli ama la classe e la saggezza naturale della Bilancia, che a sua volta ama la capacità di adattamento, la versatilità e l’intelligenza del Gemelli. Entrambi libertini potrebbero peccare di infedeltà, ma proprio perché sono sulla stessa lunghezza d’onde e amano la quiete impareranno ad affrontare questi peccatucci lungo il cammino, una relazione che può dare molto, sia dal punto di vista sentimentale, che da quello intellettuale, e sì anche dal punto di vista erotico!

Bilancia – Cancro

Questa faccenda è più complessa, di primo impatto è un grande No, ma molto dipende dai temi astrali di ognuno. Entrambi cercano la stabilità e la coppia della vita solo che vogliono cose diverse e la cercano in modo diverso, per la Bilancia è importante trovare il compagno che dal punto di vista intellettuale gli stia dietro, che ami il cambiamento e l’adattamento, caratteristiche che non sono proprie nel Cancro, mentre il Cancro cerca la protezione, la stabilità e la sicurezza dal suo compagno, cose che la Bilancia raramente, e comunque in altri modi, può dare. La Bilancia è libertina e ama socializzare, e il Cancro solitario, malinconico e con tanto bisogno di attenzioni potrebbe soffrirne molto. La vita di coppia potrebbe essere una continua mancanza e stress per entrambi, soprattutto per la scarsa intesa sessuale, forse all’inizio qualcosa li intriga l’uno dell’altro, ma presto si raffredderanno gli animi.

Bilancia – Leone

Questa combinazione può funzionare molto bene! Entrambi sono amanti del lusso, della mondanità , della bellezza, sono sensibili alle lodi e amano essere ammirati. Se hanno argomenti in comune non smetteranno mai di parlare e di sorprendersi a vicenda, conoscendo il mondo insieme. L’eleganza naturale, la diplomazia e il portamento nobile della Bilancia catturano subito il Leone che ama stare al centro dell’attenzione e ama l’idea di un bel compagno al suo fianco; mentre la Bilancia viene catturato dalla forza, il coraggio, l’energia propositiva e positiva che il Leone gli infonde, dato che la Bilancia ha sempre un fondo di insicurezza che lo accompagna. La passionalità sessuale li accompagna, rendendoli una coppia molto promettente.

Bilancia – Vergine

Questa combinazione è molto pacata e tranquilla. Arie e Terra in questo caso vanno di pari passo, l’eleganza, la pulizia e il senso estetico di perfezione della Bilancia sono apprezzatissime dal pignolo Vergine. Insieme possono essere la classica e tradizionale coppia, che punta al raggiungimento di una stabilità economica, senza troppi crucci sentimentali. Diciamo che il loro rapporto rimane sempre sopra una soglia controllata e fredda, per questo motivo l’eros non sarà molto caldo, ma probabilmente andrà bene ad entrambi. Difficilmente una coppia così scenderà in profondità sentimentalmente, entrambi paurosi delle emozioni, e nessuno dei due che sprona l’altro alla passione del sentimento. Ottima combinazione professionale.

Bilancia – Bilancia

Questa combinazione può essere molto esaltante inizialmente, la Bilancia sente finalmente di aver trovato qualcuno che capisca il suo bisogno di pulizia e perfezione, che apprezzi come lui il bello e non sia troppo passionale sentimentalmente, e non si ingelosisca o altro. Il rapporto intellettuale è appagante e gratificante e potrebbe durare in eterno. Peccato però che in una relazione dove entrambi sono molto simili, prima o poi, la perfezione, o intolleranza in certi casi, potrebbe diventare insopportabile per la’altro e dove non c’è una spinta verso la crescita sentimentale del rapporto dopo un pò diventa noiosa e pesante. Insomma una coppia che a lungo andare è poco vitale e energica e dove anche la vita sessuale rimane nel bisogno primario basilare.

Bilancia – Scorpione

Questa relazione è imprevedibile, ma può essere una piacevole sorpresa. Aria e Acqua in questo caso si attraggono fortemente, grazie anche ai pianeti dei rispettivi segni Marte e Venere, amore e passione. Una relazione che può essere travolgente, non riva di problemi e scontri, ma comunque eccitante. Il fascino e l’intelligenza della Bilancia attraggono notevolmente l’intuitivo e misterioso Scorpione, e quest’ultimo attrae con il suo magnetismo e furbizia la Bilancia. La lo Scorpione è uno dei pochi che può tenere la Bilancia tutto per sé, perché avrà sempre lati da scoprire e a questo alla Bilancia affascina molto, altrimenti attenzione alle gelosie che potrebbero infuocare lo spirito vendicativo e possessivo dello Scorpione! La Bilancia dovrà essere bravo a non destare dubbi e farlo sentire al sicuro, osì la relazione può essere travolgente e duratura allo stesso tempo, ovviamente anche dal punto di vista sessuale lo Scorpione e la Bilancia viaggeranno verso nuovi mondi.

Bilancia – Sagittario

Questa combinazione Aria Fuoco può essere piacevole, inizialmente. Entrambi amanti del bello, della scoperta, intelligenti e adattabili a tanti tipi di situazione, questo li rende affini intellettualmente, il problema è che il Sagittario non è in grado di dare certezze, è molto instabile e alla Bilancia questo a lungo andare esaspera, e non solo quello, anche la focosità e l’entusiasmo a lungo andare gli danno la nausea, lui è amante della pacatezza ed eleganza. Un amicizia potrebbe essere l’ideale e funzionare benissimo. La relazione funziona se la Bilancia non ha tanti problemi con questo entusiasmo ed essere libertino che è il Sagittario. L’intesa sotto le lenzuola renderà sopportabile ogni differenza caratteriale!

Bilancia – Capricorno

Spesso troviamo questa combinazione, ma non sempre è una coppia felice. Aria e Terra in questo caso non è facile come altre combinazioni Aria-Terra che abbiamo visto. La Bilancia è mondana e comunicativa e il Capricorno ama la solitudine, e questa è solo una delle tante contraddizioni. Se il Capricorno ha un ascendente che smorza questa voglia di isolamento, potrà accettare le esigenze del partner di stare quasi sempre circondato di gente, e superato questo grande scoglio potrebbe funzionare, perché entrambi sono molto intelligenti e amanti della bellezza, della cultura e del lusso. Anche la Bilancia però dovrà arrendersi e rispettare la riservatezza del suo partner, cercare di comprenderlo e capirlo. Comunque sia non sarà mai una relazione focosa e passionale, entrambi sono difficili a lasciarsi andare alle emozioni, e quindi nessuno dei due spronerà l’altro a lasciarsi andare, così rimarranno su una superficie sicura senza inabissarsi mai, di questo ne risentirà inevitabilmente la vita erotica. Ottimi come amici per le questioni di tipo pratico.

Bilancia – Acquario

Questa combinazione Aria-Aria può dare molte soddisfazioni come molte delusioni. Tante affinità li uniscono, intelligenti, astuti, studiosi e amanti delle novità, delle cose uniche e originali, e soprattutto molto socievoli. Entrambi amano la tranquillità e la libertà per questo raramente si scontreranno e se lo faranno, entrambi guerrieri della calma, riusciranno a parlare educatamente a risolvere il problema. Il problema è che l’Acquaio ha un lato ambiguo e instabile che non da sicurezza alla Bilancia che potrebbe fare molta fatica a fidarsi di lui fino in fondo. La Bilancia ama l’indipendenza e ama sentirsi al sicuro, è fedele e costante, l’Acquario con la sua ambiguità lo depista e senza fiducia non c’è una relazione, o almeno non c’è una relazione Sana. Anche la vita sessuale sarà poco accesa.

Bilancia – Pesci

Combinazione Aria-Acqua, intesa molto problematica, sono molto diversi ma si attraggono fisicamente. Inizialmente sono affascinati l’uno dall’altro, hanno un modo di vivere simile perché entrambi sono liberi, adattabili, conoscitori e viaggiatori, solo che l’uno ha un approccio molto profondo, viscerale e sentimentale (il Pesci) e l’altro invece è molto schietto, vivi e lascia vivere, leggero e non amante di questi grandi romanticismi o turbamenti profondi.
La vita molto mondana della Bilancia poi potrebbe scatenare tante gelosie colleriche nel partner, e la Bilancia si sentirà sempre in ansia e attento per non farlo soffrire, a lungo andare è stancante, anche se può essere mantenuto se l’amore è forte. Può nascere qualcosa di difficile ma di tenero, e la vita sessuale è molto fantasiosa.